Salah Hammad Previous item Rhamis Kent Next item Saviana Parodi
Salah Hammad

Permacultore ed istruttore esperto nella progettazione ed implementazione di paesaggi produttivi, Salah Hammad ha alle spalle una formazione accademica nell´ambito della tecnologia e  sicurezza alimentare ed una decennale esperienza nel settore.

Motivato dal desiderio di introdurre il concetto di sostenibilità in Giordania per contrastare le pratiche agricole convenzionali, Salah si avvicina al mondo della permacultura, portando la sua vita e la sua carriera ad una vera transizione.

A partire dal 2012 insegna e pratica la permacultura per conto del Permaculture Research Institute Australia (PRI), lavorando a stretto contatto con Geoff and Nadia Lawton.

Nel corso degli anni ha acquisito sul campo notevoli competenze che spaziano dalla gestione sostenibile del suolo alla conservazione delle sementi, dall´orticoltura biointensiva ai movimenti terra.

Salah é un esperto nella gestione dei paesaggi in climi aridi, temperati e subtropicali, sia per gli insediamenti urbani che per i siti di grandi dimensioni. Il suo obiettivo primario é quello di diffondere la conoscenza della permacultura per mettere le comunità in condizione di auto-sostentarsi rispettando il pianeta.